INNOVARE : “Il progresso è impossibile senza cambiamento, e coloro che non cambiano le proprie ...

Get Started. It's Free
or sign up with your email address
INNOVARE : “Il progresso è impossibile senza cambiamento, e coloro che non cambiano le proprie menti, non possono cambiare null’altro”. by Mind Map: INNOVARE :   “Il progresso è impossibile senza cambiamento, e coloro che non cambiano le proprie menti, non possono cambiare null’altro”.

1. Gli antichi Romani conservavano gli alimenti in grotte e pozzi dove l'inverno immagazzinavano la neve, nel corso degli anni le tecniche di conservazione hanno subito un enorme sviluppo grazie a notevoli progressi scientifici e tecnologici allo scopo di prolungare la durata degli alimenti e migliorarne la conservazione.

2. Negli ultimi anni il grande sviluppo delle tecnologie informatiche ha aperto nuovi spazi ad una rivoluzione anche nel settore della ristorazione, più precisamente nel settore di sala e vendita dove tramite l'adozione di strumenti tecnologici gestionali e di controllo si è assistito ad un enorme progresso, che ha toccato tutte le imprese: dalle più diffuse a quelle più di nicchia.

3. Nel settore ristorativo le novità e le innovazioni non sono mai state viste di buon occhio da chef e cuochi di tutto il mondo, ma negli ultimi tempi con l'avvento di nuove tecnologie e l'inarrestabile progresso del sistema, anche i più scettici hanno iniziato a vedere nella tecnologia un valido aiuto nel loro lavoro.

4. Percorso d'esame Candidato: Matteucci Tommaso Classe 5° Enogastronomia D

5. Direttamente collegati a Pirandello ed al suo periodo letterario troviamo, il Fascismo e la Seconda guerra mondiale, due periodi storici segnati anche loro da novità importanti

6. Come non parlare di uno dei maggiori, se non il più grande innovatore del '900: Luigi Pirandello, che con il suo teatro e la sua poetica rivoluzionaria, ha strabiliato e stupito il pubblico di quel periodo.

7. Preservation has come from simple processes such as salting, to more complex preserving methods such as irradiation and chemical additives. Looking into the future, High Pressure Preservation seems to be the next logical step.

8. Al giorno d'oggi la rivoluzione ha cambiato totalmente i nostri concetti di spazio e tempo: un'impresa virtuale,infatti, non ha bisogno di spazio, può essere presente dappertutto in qualsiasi momento. Pertanto qualsiasi impresa di grandi o piccole dimensioni che sia, per restare al passo con i tempi e cercare di mantenere la propria clientela dovranno impegnarsi a sfruttare nel modo migliore le nuove tecnologie.

9. A.S. 2014/2015