1. Non bisogna tollerare le sotto-performance, bisogna Saper gestire lo stress. Gestire le priorità e comunicare in modo efficace e persuasivo. Chiarire lo SCOPO più alto che vogliamo raggiungere ,una volta che è chiaro entusiasmo ed energia sono al massimo, sono necessari curiosità e coraggio.
1.1. love
1.1.1. passione che ci spinge ad imparare
1.2. talent
1.2.1. Ciò che sai fare in maniera visibilmente diversa e migliore degli altri. Ha alla base delle abilità e delle esperienze
1.3. value
1.3.1. vantaggio tangibile, percebile, non è il prodotto o servizio che orfismo o vendiamo
2. Priority :la chiave non è dare la priorità a ciò che è in programma, ma a pianificare le priorità.
3. Purpose
4. Project
4.1. Progetto, piano di azione, (agire in piccolo) strategia. Focus, Coaching. Fare scaletta impegni ,attività importanti vs urgenti, spazio bianco, mentalità fiorente
5. Perseveranza
5.1. Perseverare è molto importante perché se ci sta talento ma non perseveranza non si ottiene nulla. Per un leader sono sono importanti barrire da superare la routine, l' inesperienza, la mancanza di preoccupazione verso il cliente e l' ignoranza.
5.2. L' esecuzione è più importante della strategia.
6. Preparazione
6.1. trovare soluzioni immediate
6.1.1. strategia-esecuzione-speed
6.2. saper affrontare ostacoli e barriere e vederli come una opprotunità
7. Praising
7.1. Lodare, ed essere specifici,tempestivi e sinceri nel lodare.
8. Leader è colui che dà l’ esempio e poi trasferisce tutto agli altri, che è capace di influenzare le persone e far fare loro il massimo con le loro migliori risorse . E’ colui che è capace di trasformare la visione in realtà. Esamina le aree critiche e i rischi E’colui che sa gestire il rischio e agisce il rischio accettabile.
9. Se hai tante priorità allora non sono priorità.
10. Promise
10.1. Impegno, atto di responsabilità, coinvolgendo altre persone, motivare chiarire le aspettative, offrire vantaggi. I "NO" sono utili, la promessa deve esse volontaria, rea credibilità e fiducia Ti offrono Chiarezza, controllo, credibilità, coerenza, comunità, coraggio, candore, collaborazione ,impegno e fiducia .
11. Persuasion
11.1. Essere persuasivi, ascoltando e cofrontandosi, disponibilità all' ascolto, dare 3 soluzioni a chi ci sta di fronte.Essere precisi ,puntuali, preparati e diretti (dire ciò che non va )
11.1.1. Parla la lingua dell'altra persona Concentrati sul loro interesse, non sul tuo. Conosci i loro obiettivi pensa, agisci e parla come un consulente di fiducia. Sii memorabile!
11.1.2. Affermare lo scopo Chiarire ruoli, responsabilità e tempistiche Chiarire il processo decisionale. Confermare gli accordi Risolvere i problemi.
11.1.3. Metti gli altri al primo posto, sii persuasivo e confidenziale, sii nel qui ed ora, usa la strategia del Se/Allora, linguaggio positivo.
11.1.4. tre aspetti chiave per ottenere dei risultati positivi dalla purificazione 1. Abbracciare il percorso con Curiosità 2. Sforzarsi di cogliere qualcosa di nuovo e rilevante 3. Applicare la regola dell’ 1% -purificare :non prendersi troppo sul serio - sii diciplinato- rallenta quando necessario- usa la tua energia per Cose importanti-restringi il tuo FOCUS, ti puoi concentrare al max su tre cose