Online Mind Mapping and Brainstorming

Create your own awesome maps

Online Mind Mapping and Brainstorming

Even on the go

with our free apps for iPhone, iPad and Android

Get Started

Already have an account? Log In

Mappa Mentale by Mind Map: Mappa Mentale
0.0 stars - 0 reviews range from 0 to 5

Mappa Mentale

Questa è la Mappa Mentale Generale per lavorare in modo professionale nell' Attività di Trading.

Risk Management

La gestione del rischio (risk management) è il processo mediante il quale si misura o si stima il rischio e successivamente si sviluppano delle strategie per governarlo.   Fare trading spesso aumenta il rischio Aprire nuove posizioni aumenta il rischio Un trade troppo grande aumenta il rischio Non usare gli Stop aumenta il rischio Il Pip/Tick grande aumenta il rischio Il mercato veloce aumenta il rischio La non liquidità aumenta il rischio Errare l'immissione dell'ordine nella piattaforma aumenta il rischio Questi sono alcuni punti chiave da non sottovalutare e soprattutto da non dimenticare. E.S. io mi sono stampato a caratteri cubitali alcuni importanti punti chiave ed ogni giorno prima di fare Trading mi ripasso ogni concetto utile alla mia professione. Forse pensavi che il Trading era un gioco?

Evitare di fare trading spesso

Non aprire nuove posizioni

Non usare una size troppa grande

Usare gli Stop

Il mercato veloce

La non liquidità

Errare l'immissione dell'ordine

Trade Management

Pianificare. Al di la delle tecniche che utilizzate per ottenere i segnali di ingresso, è importantissimo pianificare il trade. Prendere profitti quando ci sono. Seguire i Market Mover. Fare Trading su cio che vedi e non su cio che pensi o dicono. Tagliare le perdite Inoltre dovresti sempre farti le seguenti domande Che situazione si deve venire a creare per ritenere valido un ingresso? Quale obbiettivo di profitto mi prefiggo? Uscirò in profitto chiudendo tutta la posizione o farò Trailing Stop? Con quanti lotti/contratti entrerò? Quale rischio sono disposto a correre? Dove piazzerò lo Stop Loss? Che tipo di Stop Loss adotto? Questi sono solo alcuni esempi delle domande cui bisogna dare una risposta prima di entrare in un Trade e se il Time Frame su cui stiamo operando ce lo consente e molto meglio fare un piano scritto. Forse pensavi che il Trading era un gioco?

Prendere profitti quando ci sono

Seguire i Market Mover

Fare Trading su cio che vedo

Tagliare le perdite

Money Management

Money Management, è un’espressione che si riferisce alle tecniche di "gestione del denaro" mirate alla massimizzazione dei profitti e alla riduzione potenziale delle perdite. Dimensione del tuo conto Percentuale a rischio Trading con obiettivi Mantenere piccole le perdite Ottimizzare i guadagni Controllare i costi generali Spesso i trader anche professionisti non tengono in considerazione i costi generali come connessione internet, ammortamento computer, commissioni, abbonamenti, il tuo tempo (tu sei un dipendente della tua azienda di trading e quindi devi percepire uno stipendio) e tantissime altre spese più o meno importanti. Forse pensavi che il Trading era un gioco?

Dimensione del tuo conto

Trading con obiettivi

Mantenere piccole le perdite

Ottimizzare i guadagni

Controllare i costi generali

Business Management

Per Business Management si intende: Ambiente fisico Fornitore di dati Broker Registrazioni che tieni Software e Hardware Libreria Forse pensavi che il Trading era un gioco?

Ambiente fisico

Broker

Registrazioni

Software e Hardware

Libreria

Personal Management

Indice della Vita

FARE TRADING QUANDO SEI NELLO STATO MIGLIORE! Vita di trading Vita emotiva vita di relazione vita fisica vita spirituale vita finanziaria Inoltre di tanto in tanto dovresti stillare un report con tanto di votazioni riguardo al tuo atteggiamento. Trade pianificati Studiato Meditato Obbiettivi di trading raggiunti Coportamento di trading Resisto alle cattive abitudini Forse pensavi che il Trading era un gioco?

Diario Sensazioni

Tieni un diario delle tue sensazioni Appena prima di un trade Immediatamente dopo l'entrata Appena prima dell'uscita Dopo l'uscita Forse pensavi che il Trading era un gioco?

Lato Spirituale

Presto o tardi tutti i trader iniziano a rendersi conto che nel trading c'è di più del semplice apprendimento della lettura di un grafico, o della scoperta di un approccio che permetta di guadagnare in una elevata percentuale di trade. Se non hai abbandonato velocemente la tua attività di trading ti sei reso conto che molti dei problemi che incontri come trader derivano dalla tua individualità. Simili problemi sono comuni tra i trader, e in effetti sono comuni tra tutti gli esseri umani. Sviluppare il proprio lato Psicologico e Spirituale è il giusto percorso che ti guiderà al segreto del trading, senza una conoscenza approfondita sul tuo IO difficilmente porterà la tua curva del capitale al rialzo. Forse pensavi che il Trading era un gioco?

Equazione

Avere Autocontrollo + Essere Umile + Avere Gentile + Essere Buono + Essere Paziente + Essere in Pace + Essere Gioioso = ________________ AMORE ... L'Amore perfetto supera e allontana la PAURA. Paura e Avidità sono le malattie peggiori di un Trader.

Visita www.begain.eu