ORLANDO FURIUOSO, CANTO I

Kom i gang. Det er Gratis
eller tilmeld med din email adresse
ORLANDO FURIUOSO, CANTO I af Mind Map: ORLANDO FURIUOSO, CANTO I

1. 13. Sacripante e Angelica si misero in cammino e poco dopo aver inizato il viaggio, videro un uomo, era Rinaldo, pieno d'amore per Angelica e pieno d'odio per Sacripante.

2. 12. I due giovani si misero a parlare, fino a quando sentirono dei rumori ed arrivò un cavaliere (che poi si scoprì essere una donna) a cavallo e che affrontò Sacripante e vinse.

3. 11. Fu così che la fanciulla decise di mostrarsi a Sacripante con in mentre il piano di farsi aiutare a tornare a casa sua.

4. 10. Ad un certo pundo arrivò un giovane, che subito Angelica non riconobbe, ma più tardi capì chi fosse. Era Sacripante.

5. 9.Dopo aver percorso un bel tratto di strada, Angelica si fermò ad un altro ruscello, dove si fermò a riposare dentro ad un cespuglio ben coperto dove nessuno poteva vederla.

6. 8. Ferrù aiutò Angelica a scappare combattendo contro Rinaldo, che nel mentre era giunto anche lui sulla riva del fiume. Mentre i due ragazzi combattevano Angelica scappò un'altra volta

7. 7. Angelica si ritrovò sulla riva di un fiume, dove trovò Ferraù, che si era allontanato per bere e riposare un pò, solamente che perse l'elmo nel fiume e quindi si era fermato di più per recuperarlo.

8. 1. Orlando torna dall'Asia con Angelica e si dirigono in Occidente

9. 6. mentre proseguiva il suo cammino, vide in lontanaza un uomo, che riconobbe subito. Era Rinaldo. Così invertì la direzione e diede al cavallo l'ordine di galoppare veloce. Angelica lasciò scegliere al destriero la dirrezione, l'importante era scappare il più veloce possibile.

10. 5. Angelica prese la decisione di fuggire, saltò in sella ad un destriero e fuggì nella selva.

11. 4. Successe però un disgiudo, ovvero, i cristiani dovettero ritirarsi e Namo di Baviera fu catturato. La giovane donzella si ritrovò così da sola ed incustodita.

12. 3. Carlo Magno prese la decisione di imprigionare Angelica e la promise come "premio" ad uno dei due cugini; chi avrebbe ucciso il maggior numero di infedeli avrebbe avuto la mano di Angelica. La ragazza nel mentre era stata affidata a Namo di Baviera.

13. 2. Orlando e Rinaldo (cugini) erano innamorati della stessa donna, ovvero Angelica