Dai vita a grandi idee

Mappe mentali semplificate.

Usa MindMeister per realizzare bellissime mappe mentali in modo semplice e veloce. Cattura, organizza e condividi le tue idee con lo strumento di mappatura mentale n.1 al mondo.

  • Mappe mozzafiato con temi meravigliosi.
  • È facile mappare e condividere le tue idee.
  • Mappatura collaborativa su qualsiasi dispositivo.

Scelto da 25 milioni di clienti soddisfatti in tutto il mondo

Passa da disordinato a consapevole

Il brainstorming perfetto.

Non accontentarti di appunti disordinati su una lavagna o un foglio di carta. La mappatura mentale online semplifica il brainstorming, l’organizzazione dei pensieri e la collaborazione con gli altri colleghi d’azienda o studenti. Con una tela infinita per le tue idee, l’unico limite è la tua immaginazione.

Scatena la creatività

MindMeister: le caratteristiche.

Che tu sia alle prime armi o un appassionato esperto di mappe mentali, MindMeister può insegnarti come mappare la mente e consentirti di creare risorse intuitive per organizzare, informare e ispirare il tuo team. L’ampio set di funzionalità di MindMeister alimenta la tua creatività in ogni fase del percorso.

Scelto da oltre 24 milioni di utenti

Inizia gratis.
Esegui l’aggiornamento in qualsiasi momento.

Che cos’è la mappatura mentale?

Mappe mentali online, spiegate.

La mappatura mentale è un metodo di visualizzazione scritto per le informazioni. L’argomento chiave è posto al centro della mappa e le idee correlate si diramano in tutte le direzioni. Sebbene sia possibile mappare la mente su carta, gli strumenti di mappatura mentale online aggiungono una nuova dimensione al processo: consentire la collaborazione in tempo reale ai colleghi (anche da remoto) e molto altro ancora.

“Che tu abbia o meno esperienza con le mappe mentali, MindMeister semplifica il brainstorming, il delineamento e l’esposizione di idee, concetti e piani”.

Brett Terpstra

Leggi la storia

Le tue idee, mappate

Come creare una mappa mentale.

Compi i tuoi primi passi sulla strada di una maggiore creatività. Una volta che ti sei iscritto a MindMeister, creare la tua prima mappa è facile come bere un bichier d’acqua.

Inizia con un’idea centrale

L’argomento centrale è il focus della tua mappa mentale. Può essere un’idea da esplorare o un problema da risolvere.

Aggiungere rami come argomenti correlati

Aggiungi le grandi categorie che si riferiscono alla tua idea centrale. Ogni nuova idea si dirama dal centro.

Usa gli stili per renderla tuo

Le mappe mentali ti aiutano a organizzare visivamente le tue idee. Usa colori, immagini, linee di connessione e altro ancora per rendere la tua mappa chiara e ben organizzata.

Dai un contesto alle tue idee

Aggiungi. Collega. Integra.

Le nostre app mobili

Creatività mappata.

Sempre e ovunque.

Scarica le nostre app native per creare mappe mentali ovunque ti trovi. MindMeister mobile supporta la collaborazione in tempo reale, la sincronizzazione automatica e altro ancora.

Proteggi le tue idee

La tua privacy è la nostra priorità.

MindMeister è un servizio certificato Trusted Cloud e completamente conforme all’UE-GDPR. Tutti i nostri prodotti sono ospitati nell’Unione Europea con server situati in un data center certificato ISO 27001 a Francoforte, in Germania.

Sperimenta il potere della mappatura mentale

Prova MindMeister gratuitamente.
Aggiorna in qualsiasi momento.